26 agosto 2016

Intro

Scrivo questo blog per documentare e tener traccia del nuovo percorso che ho deciso di intraprendere, in realtà i percorsi nuovi sono due, uno è il digiuno e l'altro è tenere un blog.
E' la mia prima esperienza in entrambi i casi, ma sono due cose che mi affascinano tantissimo.
ATTENZIONE Questo non è un blog Pro Ana, non odio il mio corpo da affamarlo x farlo scomparire, utilizzo una pratica da sempre conosciuta dall'uomo per purificare corpo e spirito. Ripeto, io pratico il digiuno terapeutico perchè MI AMO!




Perchè  voglio affronatre il Digiuno Terapeutico:
Ci sono scompensi nel mio fisico, disturbi che ho fin da piccola che ho provato a curare DA SEMPRE secondo la medicina convenzionale/ordinaria/ufficiale ma senza successo, mi son sentita anche dire dal mio medico di base (che mi conosce fin da quando son nata) che se le dicessi di non avere più quel disturbo che tanto mi perseguitava si stupirebbe! ... 
grazie a questa affermazione ho deciso di lasciare la strada ordinaria per intraprendere quella NON ordinaria... 
e mi si è aperto un mondo di possibilità!


I miei disturbi e cure mediche effettuate:
- ernia lombare L4-L5
(visite dal fisiatra,  sedute dall'osteopata, dal chinesiologo, fatto cure di Oki e siringoni di antiinfiammatori prescritti dal medico senza risultati)
- stitichezza
(non si contano le cure con sciroppi lassativi, pastiglie farmaceutiche, ma anche con erbe, tutti i "rimedi della nonna", da bere acqua a stomaco vuoto, alle prugne e ai kiwi maturi a colazione, ho fatto anche il test per le intolleranze alimentari - solo all'uovo e non ne mangiavo)
- digestione lenta spesso con flatulenza - che schifo!, lo so, ma è un sintomo e lo ascolto. 
(quindi pastiglie di carbone vegetale e tisane al finocchio da 10 € la bustina)
- spossatezza e cali di energia 
(non si contano i soldi spesi in integratori quali, ginseng, caffè verde, intrugli vari (quando li bevevo) come bibite energetiche, addizionate di vitamine etc etc)
- continui raffreddori 
(fatto cure termali da quando avevo 5 anni, controllato allergie - assenti - quintali di paracetamolo e aspirina)
- crosticine nel naso 
(date dai continui passaggi del fazzoletto) che non guariscono mai (provato creme farmaceutiche antibatteriche e a base cortisonica)
- candida vaginale 
(provato con ovuli, lavande chimiche, cambio di tutta la biancheria, detergenti farmaceutici)
- sono in sovrappeso da un paio di anni (ho sempre fatto sport ma da quando mi hanno diagnosticato l'ernia lombare mi son dovuta fermare)
- sindrome premestruale (depressione, crisi di pianto, apatia, abbuffate)
- fibromi/miomi all'utero - difficoltà nel rimanere in cinta
(ho dovuto togliere chirurgicamente un mioma perchè di 4 cm destinato a crescere, secondo il dottore, ho subito 2 aborti durante uno dei quali mi hanno tolto una tuba..)

Soffro di:
- palpitazioni (ho un soffio cardiaco)
- orzaioli (creme cortisoniche ed un intervento per rimuoverne uno)
- tendinite al polso dx (creme antiinfiammatorie tipo Fastum Gel e affini)
- denti che tendono a cariarsi molto facilmente
- gengive sanguinanti
- ciclo mestruale doloroso (4/5 Oki x giorno, nei primi 2 giorni)
- ghiandole irritabili e gonfie (sotto le ascelle e all'inguine - di cui una esportata chirurgicamente)
- disturbi dell'alimentazione (ho provato a fare diete e ad essere seguita da una nutrizionista, ma ho sempre fallito ricadendo nell'orrendo ciclo di CIBO /CONSOLAZIONE)

Conclusioni:
- non voglio più prendere nessun tipo di farmaco
- non voglio più arrivare all'operazione chirurgica
- voglio amare il cibo ed il mio corpo

Voglio stimolare il mio organismo ad AUTORIGENERARSI e il mio spirito a tornare fresco e allegro come quando ero bambina :)



Grazie per aver letto questo post lungo e un pò tragico, ma è frutto di un attenta riflessione ed ascolto del mio corpo. 

Se vuoi seguire la mia storia, le pagine si stanno scrivendo :)


"La giustizia è scegliere il cibo giusto, altrimenti saremo selezionati da dio per riempire gli ospedali."
Dott. Franco Berrino già direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei tumori di Milano.




Nessun commento:

Posta un commento