5 settembre 2016

Digiuno Giorno 1 - pratiche di depurazione, yoga, lettura

Il primo giorno è stato molto soddisfacente! Ho seguito molti di consigli del libro di Dahlke e di Salvatore Paladino per passare la prima giornata di depurazione: il succo di 1 limone + argilla + acqua di prima mattina (a crescere poi nei giorni successivi), enteroclisma con caffè liofilizzato Bio, lavanda vaginale con fiori di lavanda, tisana di timo+equiseto+limone e tantissima acqua :) Magari spiegherò bene queste pratiche in altri post  più avanti... mi aspettano ancora molti giorni di digiuno ;)

La pratica di yoga stasera è andata bene, a parte qualche giramento di testa nel tenere Ujjay (respirazione con la glottide semi chiusa) domani mi sa che respirerò normalmente.
(qui sotto una foto di Kino MacGregor, insegnante di Ashtanga Yoga, la prendo come modello)


img https://www.codyapp.com/coach/kino

Peso 73.5 kg
Grasso 35%
Acqua 44%
Muscolo 30%
Ossa 10%
(ho una di quelle bilance che misurano tutto nel corpo)


La giornata è volata, ho sentito molta fame verso le due di pomeriggio, ma stavo facendo un riposino quindi è passata subito. Ho letto molto e meditato, per ora mi sta accompagnando un libro di Gloria Germani "Tiziano Terzani: la rivoluzione dentro di noi" libro un pò complicato, ma meraviglioso, gli argomenti trattati sono spunto per una riflessione continua (Lo consiglio a tutti, ovvio) Ho ordinato su Amazoon altri 3 libri di Tiziano, sarà il mio accompagnatore spirituale in questo cammino!



img http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__tiziano_terzani_rivoluzione_dentro_di_noi.php

Nessun commento:

Posta un commento