15 settembre 2016

Digiuno giorno 11 - Fase depurativa

Ho passato qualche giorno di stallo a 68 kg, il morale non era altissimo, la fame si faceva sentire a tratti, "cenare" in famiglia era molto difficile, deficit creativo e mentale, spossatezza nel fisico, muscoli, movimenti rallentati e affaticamento... "Sorridi!!! Stai passando una SUPER fase DEPURATIVA!!" mi avrebbe detto il Dr. Shelton.



Non è facile, ma voglio continuare fino alla ripresa con la nuova alimentazione.

La lingua migliora di giorno in giorno, l'intestino continua a svuotarsi (già anche dopo 11 giorni di cibo zero c'è ancora qualcosa là dentro!) il naso migliora, non ho più raffreddori fulminanti, nè gonfiori alla pancia, nè flatulenze, ogni volta che mi lavo i denti le gengive sanguinano sempre meno e ultimo ma assolutamente non meno importante.. la mia ernia lombare sembra andata in riposo!

Ovvero, c'è ancora ma non ho più quei dolori assurdi ogni volta che mi piego, alla mattina mi sveglio e "riesco a camminare!", nella pratica yoga riesco facilmente in asana che prima non potevo nemmeno affrontare... SONO MOLTO SODDISFATTA :) (ah sono anche scesa a 67 kg olè)

Dopo tutte queste meravigliose notizie ho deciso, per soffrire un pò meno la fame e cambiare un pò la monotonia del digiuno, di inserire dalla prossima settimana estratti di frutta (limone + un solo frutto di stagione alla volta) e di verdura non filtrati, in modo da dare al mio corpo un avvio light alla ripresa delle funzioni digestive. Niente sale, che cercherò di abolire del tutto.

Dalla settimana successiva ai succhi, vedendo ovviamente come reagisce il mio corpo, inizierò con solo frutta e verdura cruda + estratti, e da quella dopo ancora reintegr  legumi e cereali ma ASSOLUTAMENTE SENZA GLUTINE (o almeno ci provo, non vivendo sola in casa sarà in principio un pò complicato)

.... sogni piatti di spaghetti di zucchine con crema di girasole e salsa di pomodoro e basilico....
Ci arriverò pian piano..

Nessun commento:

Posta un commento