4 settembre 2016

Ultimo giorno

Siamo tornati da una breve vacanza sulle Dolomiti, un luogo meraviglioso anche per un futuro digiuno: Prima di tutto c'è un acqua buonissima (vivendo in pianura spesso dimentico quanto possa essere buona l'acqua del rubinetto di montagna) Aria pulitissima, possibilità di fare lunghe passeggiate non troppo impegnative (a digiuno non ci si può certo aspettare la prestazione da primato :) il residence dove alloggiavamo aveva sauna, bagno turco, piscina, vasca con acqua a 18°, 2 docce aromatiche e ampi spazi per il relax. Sarebbe stato proprio bello passarci almeno la prima settimana, ma mi accontento di questi 4 giorni.


(img. http://www.hoteldiamant.it/img/slides/sauna01.jpg )

Questa mattina ho fatto colazione con una tortina ai lamponi e farina di castagne, mezza perchè troppo dolce x i miei gusti, ma l'ho gustata con attenzione. Stessa cosa per il pranzo, tornando a casa il mio compagno non voleva fermarsi in autogrill x mangiare allora uscendo abbiamo fatto sosta a un ristorante "giapponese", abbiamo mangiato molto meno del solito, sempre vegetariano facendoci fare piatti apposta. Ogni boccone lo studiavo, annusavo e ingerivo per avere piena consapevolezza di ciò che stavo facendo. Stasera come ultimo pasto ci sarà una mela che verrà gustata con la sessa attenzione.

 
(img. http://www.burnabysushi.com/sushi-bar-kilala/20120818_kilala_2/)

Troppo spesso ho mangiato distrattamente, sul divano, davanti al computer, parlando di altro.... l'attenzione era sempre a qualcos'altro tranne che a ciò che ingerivo...
Troppo spesso ho mangiato fino a essere piena, con conseguente sonnolenza e stanchezza.....
Troppo spesso ho mangiato per noia, rabbia, tensione, stress, felicità...

E' arrivato il momento di prestare attenzione, sentire fame, capire il motivo delle mie abbuffate.

Nessun commento:

Posta un commento